CHI SONO

Tessiture Manuali - Chi Sono

Lavoro come tessitrice da lungo tempo.
Uso telai lignei per tessere fibre di ogni tipo: naturali, preziose, rare e imprevedibili.
Ho prodotto tessuti per collezioni di alta moda, per Alexander McQueen , Versace,  Stella McCartney rimanendo comunque una realtà indipendente e libera.
Ho realizzato e realizzo tessuti e capi che racchiudono tutta l’esperienza di un mestiere antico unita a una concezione di bellezza slegata dalle mode, viva e originale.
Al centro di ogni creazione rimane il desiderio di esaltare l’unicità di ogni donna.
Per questo creo abiti. Da sposa. Da cerimonia. Da indossare.

I SERVIZI

Studio, sviluppo e produzione di tessuti per campionari e collezioni moda.

Confezione abiti su misura:

ABITI DA SPOSA E DA CERIMONIA

Ogni abito è studiato e realizzato con particolare cura e attenzione alle esigenze di ogni cliente.
I tessuti utilizzati sono preziosi, come seta e cashmere, naturali come bamboo e canapa e tessuti a mano.
Le linee essenziali e i tagli geometrici definiscono lo stile del capo, la cura dei dettagli e delle rifiniture lo impreziosiscono.

CONSULENZA D’IMMAGINE

ABITI BABY

Realizzazione di abiti baby da 0 a 12 mesi e bambine da 0 a 12 anni su misura

TESSUTI PER ARREDAMENTO

ARAZZI TESSUTI E DIPINTI

ACCESSORI D’ABBIGLIAMENTO

LA TESSITURA

Il mio incontro con il telaio è stato fatale, era il 1990 e da allora ho iniziato a tessere come se le mie mani conoscessero già il movimento sapiente di un mestiere che appartiene alla nostra cultura, alla nostra storia.

Dedicarmi alla tessitura manuale, conoscerla, impararla e sperimentarla mi ha permesso di dar forma alla mia creatività…

Quando lavoro c’è silenzio e solitudine, c’è il costante suono del telaio, ci sono i movimenti lenti e perseveranti che accompagnano i pensieri dando loro un ritmo e una profondità intima e riservata.

Tessere offre la possibilità di osservare, di dare attenzione alle sfumature, alle piccole cose che rendono possibile la creazione, come i mille fili di ordito e trama che si uniscono per creare un tessuto ogni volta inaspettato e unico.

 

 

Il mio lavoro comincia con la scelta dei filati e lo studio delle armature tessili per la realizzazione del tessuto. La scelta è sempre pensata in funzione del capo finale sia esso commissionato per collezioni di alta moda (MacQueen, Stella McCartney, Versace…) sia invece pensato per capi su misura o collezioni private.

PHOTOGALLERY